Il 14 giugno dalle 9:30 alle 12:00 presso la Sala delle Bifore alla Delizia di Belriguardo (Voghiera) presentazione della Comunità Energetica Rinnovabile CER VOGHIERA.
La Comunità Energetica Rinnovabile rappresenta un’importante opportunità per cittadini, imprese, enti locali e del terzo settore che potranno contribuire attivamente alla transizione energetica condividendo l’energia prodotta da fonti rinnovabili e beneficiando di vantaggi ambientali, economici e sociali.
Con la partecipazione di esperti e partner del progetto, saranno discusse le finalità ed i benefici della CER, il lavoro fin qui svolto e le modalità di adesione per entrare a far parte dell'Associazione CER VOGHIERA.
CER VOGHIERA è ora "qualificata" da GSE e può accedere alle procedure per l'incentivazione sulla energia condivisa. Alla prossima revisione delle Mappe interattive anche CER VOGHIERA sara' referenziata e certificata come attiva nell'elenco delle Comiunita' Energetiche Nazionali.
Presso la Scuola Materna di Voghiera e' entrato in funzione l'Impianto Fotovoltaico voluto dall'Associazione mons. Artemio Crepaldi per auto-produrre una parte…
Il 14 giugno dalle 9:30 alle 12:00 presso la Sala delle Bifore alla Delizia di Belriguardo (Voghiera) presentazione della Comunità Energetica Rinnovabil…